www.faronotizie.it - Anno XVI - n. 185 - Settembre

Il nuovo calendario delle “ragazze” di Minerbio

Scritto da Mario Rebeschini il 20 gennaio 2013
facebooktwitterfacebooktwitter

Il  teatro di Minerbio l’altra sera si è  di nuovo riempito come nelle grandi occasioni per la replica della rappresentazione del “Calendario delle ragazze” dove dodici allegre modelle mostravano mese dopo mese il 2013.  Per la verità le ragazze non erano dodici ma dieci. Due di loro hanno presentato due mesi ma non per mancanza di ragazze, ma solo perché dieci è il “gruppo della passeggiata”, quello che, quasi tutti i giorni, fa chilometri di cammino nella campagna di Minerbio prima di iniziare il lavoro di impiegate e di nonne. Sì, perché  le nostre ragazze partono da 79 anni e scendono fino a 53.

L’idea del calendario nasce da Rossana Roncarati e Stefania Zanardi diventare fotografe dopo un corso di fotografia organizzato dal Circolo fotografico Blow Up di Minerbio guidato da Elisabetta Gamberini e dai suoi attivissimi soci, stimolate dal grande successo ottenuto con il calendario dello scorso anno.

Nella serata oltre al calendario è stato presentato il film “La duchessina Cerabella da Cantarana” ossia la vera storia di Cenerentola, scritto , diretto e montato da Stefania Zanardi. Film che ha particolarmente divertito il pubblico che ha visto interpretato da alcuni personaggi noti del paese che anticipavano la storia di questa Cerabella da Cantarana, che è una piccolissima borgata di Minerbio.

Dopo la proiezione del film le modelle sono salite sul palco applaudite da tutti, mariti, figli e nipoti compresi. Grande successo sta avendo  anche la vendita del calendario il cui ricavato andrà tutto all’Istituto Ramazzini, impegnato, da oltre vent’anni, nella lotta contro i tumori.

I calendari sono ancora disponibili presso la Biblioteca comunale oppure telefonando al numero 389/5634111.

A grandissima richiesta è già stata prevista per sabato 2 febbraio 2013 una terza replica, questa volta presso il Centro sociale Primavera di Minerbio, dove sono state girate alcune scene del film. Visti i posti limitati conviene prenotarsi al 389/5634111. Ingresso gratuito.

 

Didascalie

1  Gennaio. Rosanna la Cenerentola
2 Febbraio.  Katya il Principe
3 Marzo. Lella la fata
4 Aprile.  Teresa la Matrigna
5 Maggio. Maria Grazia e Gloria sono le gemelle
6  Giugno.  Lella e Rosanna sono i Topini
7 Luglio.  Sonia è Lucifera
8 Agosto. Maria Grazia e Gloria sono le Gemelle
9
 Settembre. Giancarla è il Gatto con gli stivali
10  Ottobre. Vanna è Pocahontas
11 Novembre. Mirella è Cappuccetto rosso
12  Dicembre. Tutte le ragazze
13 Stefania la regista e Rossana la fotografa
14  La copertina

                                                                                                          Guarda la fotogallery