www.faronotizie.it - Anno XVI - n. 185 - Settembre

Organic Live Fest 2012

Scritto da Natasa Vukovic il 13 luglio 2012
facebooktwitterfacebooktwitter

Nel periodo 24 – 26 giugno 2012 si è svolto il secondo Organic Live Fest nel Topciderski park, uno dei più belli e vecchi parchi a Belgrado. Questo parco si trova 4 km dal centro e con i suoi monumenti del 18° secolo e un famoso platano, vecchio più di 150 anni, riconosciuto come patrimonio naturale, il posto perfetto per evento unico nel suo genere.

Organic Live Fest è il primo festival in questa parte di Europa che promuove le risorse naturali e lo sviluppo di coscienza per stili di vita sana. Le energie rinnovabili, l’agricoltura biologica, stile di vita sano e l’ambiente sono i temi principali del festival, e anche gli argomenti più attuali della società contemporanea.

Organic Live Fest è stato organizzato dall’ Open mind agency e l’efficiente Agenzia per l’Energia della Repubblica di Serbia , con il supporto di : Ministero dell’Ambiente, Ministero dell’ Agricole, Ministero dell’Energia, Ministero della Gioventù e dello Sport, Ufficio per l’integrazione europea, Camera di Commercio Serba, Dipartimento Ambiente, Organizzacione turistica di Belgrado, Istituto per la protezione dei monumenti culturali, UNDP, SIEPA OMS ed altri.

Il festival è stato diviso in sette segmenti.
Stage solare è la scena sulla energia solare. Dalle prime ore di mattina, I visitatori hanno ascoltato la musica classica, godendo nelle balle di paglia e nell’ altalene intrecciate. Nel parte di Organic street, i visitatori hanno avuto la possibilittà di mangiare e comprare i diversi tipi di prodotti biologici. Energy street ha incluso l’offerte di panelli solari, di mini mulini a vento ed altri prodotti energetici efficienti. Nel parte di Hybrid square I visitatori hanno potuto provare di l’automobile ibrido, mentre Recycle Corner era reservato per le aziende dall settore riciclaggio. Organic Lifestyle era il settore per rilassare, fare lo pilates o fitness, e anche di prendere I consigli dei esperti sulla cura e sulla cosmetic Oriflame. Nel settore Casual Friday era organizzato “team building” per gli uomini d’affari la giornata di lavoro nella natura .

“Organic live Fest è un evento innovativo nell’ambiente naturale e l’atmosfera amichevole. Di fronte a migliaia di visitatori, i partecipanti hanno l’opportunità di rappresentare le proprie aziende, i servizi, i prodotti e contributo allo sviluppo sostenibile. La più grande importanza si riflette nella comunicazione diretta con i clienti.

I visitatori, è che l’unico posto in un ambiente naturale hanno l’opportunità di informazione e educazioni su vari temi . Ciò significa che nel futuro continueremo a seguire i risultati locali e globali nell’uso del risorse naturali e facciamo loro promozione agli esistenti e nuovi potenziali clienti, per una migliore qualità ambientale e qualità della vita” come disse il sig.Nikola Bulj, direttore di Open mind agency.

Organic live Fest è stato dichiarato dalla Commissione Europea come uno dei migliori eventi in Europa, che promuove l’efficienza energetica e la rappresentante ufficiale di quest’anno in Serbia EUSEW.