www.faronotizie.it - Anno XIX - n. 215 - Marzo

Belgrado a ritmo latino

Scritto da Natasa Vukovic il 20 giugno 2012
facebooktwitterfacebooktwitter

Domenica scorsa nel centro sportivo Sumice di Belgrado si è svolto il Campionato Nazionale Serbo 2012 della categoria balli latino-americani.
La competizione è stata organizzata dall’Aurora Club Danza con la collaborazione della Federazione Danza di Belgrado (Belgrade dance association) ed dell’Associazione serba di danza (DanceSport Federation of Serbia).

Alla competizione hanno partecipato le migliori coppie di ballo di ventidue club di danza di tutto il paese. I partecipanti sono stati suddivisi in cinque diverse categorie : pionieri, junior, giovani, anziani e superiore e hanno dovuto sostenere cinque diversi balli : Samba, Cha cha cha, Rumba, Pasodoble e Jive. La competizione è stata giudicata da sette guidici con la più alta licenza internazionale WDSF in materia di ballo e provenienti dal Italia (Alberto Pregnolato), Austria (Ludwig Wieshofer), Francia (Marc Couderc) e Serbia (Marija Prelevic, Dragan Rancev, Dragan Radovanovic e Nenad Jeftic).
Il presentatore della competizione è stato il sig. Dejan Barac, presidente della Federazione danza di Belgrado e presidente di Aurora Club di Danza, che ha avuto modo di ringraziare tutti quelli che hanno aiutato e sopportano questa manifestazione.
La sala del centro sportivo era gremita di appassionati di ballo latino che hanno fatto un tifo molto caloroso per i propri favoriti.
La gara grazie alle meravigliose musiche ed ai sinuosi movimenti dei corpi ha infuocato il pubblico creando un’ atmosfera magica e lasciando ai giudici il durissimo compito di giudicare.
Alla fine, i vincitori, ornati dalle medaglie e con le mani piene di regali donati dagli sponsor si sono mostrati sorridenti e soddisfatti alla giuria e al pubblico. 
 

Un lungo e caloroso applauso ha concluso la piacevolissima serata che certamente rimarrà  impressa nelle menti di chi vi ha partecipato.

 

                                                                                              [Stampa in PDF]