www.faronotizie.it - Anno XIX - n. 215 - Marzo

facebooktwitterfacebooktwitter

COMUNICATO STAMPA

Nella suggestiva cornice del borgo medievale di San Severino di Centola, domenica I° settembre 2013, si è svolta la premiazione dell’ottava edizione dell’estemporanea di Pittura e Poesia “I Volti del Borgo” dove è stato presentato il catalogo con i dipinti e le poesie dei concorrenti selezionati (12 pittori + 12 poeti).

Tra i partecipanti sono stati selezionati i due pittori di Mormanno: Rocco Regina e Giuseppe De Franco i quali si sono contraddistinti per le loro pennellate decise nel rappresentare il tema “I Volti del Borgo”.

Sono stati selezionati, inoltre, i poeti Antonio De Luca e Francesco M.T. Tarantino, entrambi di Mormanno, con le poesie, rispettivamente, “Abbandono” e “Antico Borgo”.

Durante lo svolgimento della serata è stato sottolineato come il gruppo di artisti proveniente da Mormanno (CS), abbia superato in modo compatto la selezione guadagnandosi la menzione nel prestigioso catalogo di prossima pubblicazione.

È doveroso notare come quattro artisti, provenienti dal medesimo luogo, concorrenti al medesimo concorso, siano stati tutti e quattro selezionati.