www.faronotizie.it - Anno XV - n. 173 - Settembre

Caro diario

Scritto da Gaetano La Terza il 1 dicembre 2015
facebooktwitterfacebooktwitter

Oggi è il 18 ottobre 2015, mi state leggendo a dicembre; per evitare di tediare pratico il taglio quando le pagine sono molte, prima parte, dopo un mese la seconda  e solo ora il diario personale (non voglio monopolizzare faronotizie).
A conclusione dell’anno 2015 e di questa mia prima presenza assidua, vorrei riepilogare il tema conduttore affrontato, iniziando da un viaggio per conoscere  una che somiglia a lei ;  non è un bilancio o un inventario di fine anno, semmai lo faremo fra qualche mese in occasione del 120° numero che significa 10 anni di …onorata carriera per i miei amici della redazione, per me sono 40 anni di rapporto di odio e di amore con  lei che si chiama montagna… (leggi tutto)                                                                                                                                

One Response so far.

  1. Maria Teresa scrive:

    Gent.mo Signor La Terza, nel suo apprezzabile articolo sul Parco del Pollino in cui evidenzia le potenzialità di Laino castello dpve un restauro senza senso progettuale sta creando il nulla, lei non centra il vero problema: una dirigenza inefficiente del Parco che non ha ben chiaro quale debba essere il futuro destino di questo Parco. se così non fosse non esisterebbe il dramma della Centrale del Mercure sito industriale dannoso che confligge con la vocazione del territorio. Il Presidente di questo Parco è stato colui che ha favorito la presenza dell’Enel e della centrale con le compensazioni per i comuni del Parco ancr prima della quantificazioni di danni e che ha accettato l’idea che i soldi dell’Enel dati al Parco ogni anno avrebbero potuto migliorarne le condizioni. Idea a dir poco assurda e pericolosa come si vedrà con la distruzione di questo territorio se la centrale di 41 megawatt a biomassa(?) andrà in funzione. Da 13 anni questo progetto infausto viene combattuto da chi crede che il Pollino sia un’opportunità ma fra questi non c’é il Presidente. Cordialmente
    MTArmentano