www.faronotizie.it - Anno XIX - n. 216 - Aprile

Il cavallo di legno

Scritto da Anna Cava il 1 luglio 2014
facebooktwitterfacebooktwitter

Una nuova avventura è alle porte per i giovani attori della Compagnia del Cucco.

Andrea De Luca, Davide Fasano e Mariella Rotondaro saranno, infatti, protagonisti dello spettacolo “Il cavallo di legno”, che si terrà al Teatro Morelli di Cosenza, nella serata di sabato 21 Giugno.   La performance è l’esito conclusivo di un ciclo di lezioni e di laboratori, partiti lo scorso Ottobre, proposti dalla Scuola di Teatro.

I ragazzi saranno diretti da Dario De Luca, il quale con la collaborazione di Saverio La Ruina, ha dato anche vita alla compagnia teatrale “Scena Verticale”. Quest’ultima nasce nel 1992 a Castrovillari (CS) e dal 2013 è impegnata nel progetto di residenza teatrale “More”, proprio al Teatro Morelli.

Lo spettacolo che sarà portato in scena, narra la storia della guerra di Troia, ma in una versione tragicomica e moderna, raccontata da un coro senza tempo.                                                           Alla rappresentazione, oltre ai “nostri” aspiranti attori, parteciperanno: Alessandro Giordano, Emiliano Lo Feudo, Irina Pedullà, Maria Carmela Barbagallo, Paolo Zunino, Pasquale Colurcio, Rita Carofiglio e Serena Piraine.