ANNO III - N° 30
Novembre 2008

Doctor Livingston, I suppose...
Collezione 2006

 
Aprile 2006 

Non appena ha saputo dalla tv che in Italia c'erano governanti del calibro di Calderoli, Bin Laden ha fatto sapere che mai si lascerà catturare vivo.

Maggio 2006 

Le più alte cariche dello Stato si sono vivamente complimentate con le Forze di Polizia per la veloce operazione che ha portato alla cattura del padrino della mafia Provenzano in soli 43 anni.
L'unico dissenso è venuto dall'ex premier Berlusconi, che si è lagnato con l'ex latitante perchè non si è lasciato prendere prima della chiusura della campagna elettorale, sottraendo così il merito dell'arresto al suo partito e, conseguentemente, almeno 27.514 voti.

Giugno 2006 

Grande è stata la delusione tra gli Alti Gradi Militari per la mancata nomina di Emma Bonino a Ministro della Difesa.
La nota radicale, non violenta e antimilitarista, avrebbe certamente cambiato il nome delle Forze Armate in Forze Disarmate, con indubbio vantaggio pubblicitario per l’intero Paese.
Frustrati anche i Carabinieri che legittimamente aspiravano a passare dall’Arma dei Carabinieri ai Carabinieri Senza Carabina.

Luglio 2006 

La contrarietà e l’amarezza dell’Italia calcistica è stata enorme all’apprendere il risultato del sorteggio per l’abbinamento delle squadre nel prossimo campionato mondiale.
All’Italia, perseguitata da nefasta sfortuna, sono toccate tre squadre tra le più temibili:
- la nazionale del Polo Nord;
- quella del Sahara Sud-Orientale;
- infine quella della Steppa dei Kirghisi.
I dirigenti sportivi italiani hanno assicurato che la nostra Nazionale darà –come al solito- il massimo, purchè i premi, per la sola partecipazione al primo turno, siano pari o superiori a quelli promessi da ciascun Paese alla loro squadra in caso di vittoria.

Agosto 2006 

Manipoli di simpatizzanti leghisti sono stati avvistati sull’Appennino Ligure che si muovevano alla volta di Genova. Bloccati dalle Guardie Forestali, hanno dichiarato che erano di ritorno dalla Germania, ove si erano recati per la finale di calcio Italia-Francia. Pronti a tifare per i francesi contro gli odiati italiani, nell’Olympia Stadion di Berlino avevano visto schierata contro la nostra Nazionale una squadra composta da giocatori quasi tutti di colore.

I valligiani si erano, perciò, convinti che non era la finale, ma la replica di Italia- Ghana: come al solito l’odiosa stampa italiana aveva indotto in errore gli adoratori del Po scrivendo che la finale si sarebbe giocata a Berlin anzichè a Belìn, sviandoli in Germania invece che nella nostra Genova.

Un cicisbeo del Carroccio aveva visto un giorno, infatti, alla fermata del treno di Sestri Levante le tifoserie del Genoa e della Sampadoria che coralmente esclamavano “belìn”. L’eroico discendente dei Celti, in trasferta marina, aveva razionalmente concluso che “belìn” non poteva essere altro che il nome dello stadio genovese. Alùra a Gènua, belìn !!!

Settembre 2006

Finalmente svelato il mistero della scomparsa della Democrazia Cristiana dallo scenario politico nei primi anni ’90 del secolo scorso.
I servizi segreti statunitensi (CIA), per deduzione religiosa, pensavano che la D.C. fosse una emanazione di Hezbollah (il Partito di Dio) – in questi giorni in guerra con Israele- e così hanno lapidato, e non in senso biblico, i maggiorenti democristiani filo...americani a colpi di pietroni.

Ottobre 2006

In provincia di Foggia crescono dei pomodori così belli e grandi che con i loro riflessi fanno apparire bianchi gli schiavi negri impiegati nel raccolto che insieme a quelli già bianchi di natura diventano invisibili agli ispettori del lavoro, guardie e a quant’altri pagati per contrastare il lavoro irregolare e clandestino.
Gli investigatori, proprio per questo strano fenomeno di rifrazione della luce, brancolano nel buio e non riescono a capire grazie a quale artifizio campi sterminati di pomodori nel giro di qualche giorno restano privi delle preziose piante che, incredibilmente, riappaiono –incassettate- su grossi camion diretti ai mercati generali, dove –come è noto- si balla la salsa.
Olè !

Novembre 2006

Si racconta che il vice ministro Visco abbia maturato la sua indole tributaria dopo avere soggiornato lungamente in Germania.
Nella patria dei teutonici, infatti, la “V” si legge “F”, e così nel nome il destino!
All’Alitalia, invece, hanno capito “D”.
Certi del loro mestiere, i dirigenti della Compagnia di Bandiera hanno, quindi, subito stabilito che il Disco non poteva che essere Volante.
Per paura di un immancabile Buco Nero, i vertici aziendali hanno lasciato a terra gli aerei e hanno fatto volare al loro posto i compensi agli amministratori.
Che nessun Visco, Fisco o Disco ridurrà mai, perchè un uomo tanto intelligente come un Cimoli che, dopo i buchi neri lasciati alle Ferrovie dello Stato, per tenercelo stretto per tante nuove e numerose repliche gli diamo solo 3 milioni di euro all’anno e 8 milioni di euro di liquidazione, dove lo troveremo più ?

Dicembre 2006

Dopo aver fatto piangere i ricchi proprietari di panfili, yacht, velieri e navi del valore non inferiore a 30 milioni di euro, imponendo una tassa portuale di ben 810 euro e 55 centesimi, il Partito della Rifondazione Comunista ha conseguito una nuova, travolgente, vittoria, seconda per importanza solo alla conquista del Palazzo d’Inverno da parte dei Bolscevichi nel ‘17: aumento di un punto percentuale dell’IVA sulle sardine all’olio (amate da Bossi e Berlusconi durante gli idilliaci incontri di qualche governo orsono) e proibizione del baccalà alla vicentina per due anni perchè piatto preferito dalla orafi di Valenza Po.
Hasta la victoria siempre !

Non c’è giorno senza essere allietati da qualche notizia paradossale o surreale .
In questo giornale esiste –addirittura- una rubrica apposita –“Doctor Livingston I suppose...”- il cui titolo rimanda, appunto, alla involontaria comicità della scena che vedeva l’incontro tra gli unici due uomini bianchi presenti in quel momento in tutta l’Africa equatoriale, Livingston e Stanley, i quali, nientedimeno, dubitavano, con anglosassone ipocrita educazione!, l’uno dell’identità dell’altro. (dall'Editoriale - Ottobre 2006)

 
Faronotizie