www.faronotizie.it - Anno XIX - n. 217 - Maggio

Archive for settembre, 2013

Su molti giornali italiani si è parlato negli ultimi due giorni della nuova campagna pubblicitaria del noto brand Diesel, che a quanto pare sta facendo il giro del mondo grazie al social network Twitter…. (leggi tutto)

Sulla strada per Tangeri

Scritto da Giusy Regina

Non so esattamente cosa mi aspettassi dal Marocco in generale e da Tangeri in particolare quando sono partita. Forse nulla. Forse per la prima volta sono andata in un paese senza leggerne troppo su guide e manuali, senza leggere romanzi di scrittori che hanno vissuto lì, che hanno ambientato lì  [ Read More ]

Enrica

Scritto da Francesco M.T.Tarantino

Leggi

L’amico del giaguaro

Scritto da Giorgio Rinaldi

Durante la scorsa campagna elettorale si è fatto un gran parlare, con ovvia ironia, del giaguaro, al quale era stato paragonato il Silvio Nazionale dall’ex segretario del PD. Esauritasi la competizione, del feroce animale, da alcuni scambiato per il cugino gattopardo, dal che gustose discussioni sull’omonimo film, non si è  [ Read More ]

ESILIO –  Le notizie degli sbarchi di migranti o delle centinaia di profughi, di cui moltissimi bambini, che lasciano la Siria , ed altre catastrofi umanitarie che da giorni, mesi, anni, si susseguono hanno fatto riaffiorare le parole…(leggi tutto)

Frùsciu ì scòpa nòva.

Scritto da Luigi Paternostro

Attualità di un proverbio. Usando una scopa nuova si sente un marcato stropiccio dovuto sia al contatto con la superficie che spazza sia alla posizione stessa dei fili di cui è composta. Funziona bene, si direbbe… (leggi tutto)  

Scrivevamo nel bollo di agosto dello scorso anno “Agosto mese di relax e ferie, per chi le ha e per può permettersele”. Ad un anno di distanza la crisi economica che investe l’intera nazione, e non solo, si è acuita e non si intravedono spiragli… (leggi tutto)

L’oro degli italiani

Scritto da Antonio Masullo

Che bella soddisfazione sarebbe poter  affrontare qualche eminente esponente politico nostrano con il sistema suggerito ai suoi discepoli dal maestro don Ersilio Miccio  (interpretato da Eduardo  De Filippo) nel celebre film l’Oro di Napoli ! Un sonoro pernacchio, quello classico di testa e di petto, ovvero di cervello e passione,  [ Read More ]

Ricordi di vita – Vacanze d’altri tempi -

Scritto da Luigi Paternostro

  Quando frequentavo la scuola, che per antonomasia è quasi per tutti quella elementare, il calendario scolastico stabiliva l’inizio delle lezioni al 1° ottobre e il loro termine al 30 giugno dell’anno successivo. Cominciavano le vacanze… (leggi tutto)

Ogni viaggio poggia su un sostrato emotivo che non sempre è latente. Un groviglio indistinto multitentacolare può prendere forma nel nostro immaginario ed orientare l’ago della bussola del fantasticare verso luoghi illusori che sono, a volte, solo proiezioni chimeriche… (leggi tutto)