www.faronotizie.it - Anno XIX - n. 216 - Aprile

Magis IV Gamma

Scritto da Giorgio Rinaldi, foto di Mario Rebeschini il 1 aprile 2013
facebooktwitterfacebooktwitter

La Bayer CropScience Italia è da anni impegnata in vari progetti per la difesa delle produzioni agricole.

Uno di questi progetti riguarda non solo la difesa delle insalate con validi prodotti innovativi dell’agrofarmaceutica, ma anche “servizi, progetti e comunicazione”, come ha felicemente sintetizzato la dott.ssa Paola Sidoti, Business & Marketing Communications Manager di Bayer CropScience in Italia, a Napoli in occasione della Fiera AgroSud lo scorso primo marzo, nel corso della quale è stato presentato il 14° volume, “Le insalate”, della collana Coltura & Cultura, promossa dalla Bayer CropScience per far conoscere e valorizzare le grandi colture italiane.

La presentazione del volume ha coinciso con il 150° anniversario della Bayer, come ha evidenziato l’amministratore delegato Karina Von Detten.

I numerosissimi giornalisti presenti hanno accolto con grande interesse la pubblicazione di questo nuovo volume che arricchisce grandemente l’intera collana.

Il progetto Magis IV Gamma, che si inserisce nella filiera delle insalate per supportare l’intera comparto sino alla tracciabilità dei prodotti, segue idealmente gli altri due progetti, Magis vino e Magis uva da tavola, che la Bayer CropScience da anni ha sostenuto.

I prodotti di quarta gamma sono quelli ortofrutticoli pronti per il consumo: frutta e verdure fresche, lavate, asciugate, tagliate e confezionate pronte per essere consumate.

Il prezzo, generalmente, è più alto di quello di un ortaggio tradizionale, però un’insalata della quarta gamma può accogliere solo vegetali della migliore qualità in termini di sviluppo, condizione fisiologica, aspetto e integrità.

Il settore è in continua espansione e il fatturato in pochi anni è cresciuto esponenzialmente, con oltre 450 aziende in Italia, secondo paese dopo l’Inghilterra per consumo di prodotti di quarta gamma, coinvolte nella produzione

 

                                                                                                                  GUARDA LE FOTO