www.faronotizie.it - Anno XIX - n. 216 - Aprile

Golagustando 2012 – I preziosi consigli di Marco -

Scritto da Angelo Lo Rizzo il 5 dicembre 2011
facebooktwitterfacebooktwitter

  indirizzi eccellenti e tipicità emergenti della ristorazione italiana

Quasi 2000 ristoranti, circa 40 indirizzi utili e consigliati, oltre 500 alberghi, agriturismi, relais e locande, più di 500 punti vendita di eccellenze enogastronomiche del territorio.  Questi sono i numeri della Guida Golagustando, curata dall’enogastronomo fiorentino Marco Marucelli che, con il suo stile inconfondibile,  nelle sue 304 pagine  presenta al lettore nuove segnalazioni di locali di gusto, luoghi di charme e produttori di eccellenze agroalimentari. Nel suo sesto anno di vita la Guida Golagustando si arricchisce veramente di contenuti, presentando un itinerario turistico ed enogastronomico attraverso le sue pagine. I ristoranti recensiti sono affiancati da pagine che indicano una selezione di strutture ricettive, agrituristiche e laboratori del gusto in cui acquistare i buoni prodotti del territorio e dell’artigianato tipico. Ogni regione ha una presentazione corredata da immagini relative a località, monumenti e prodotti tipici che potranno essere apprezzati utilizzando le indicazioni fornite dalla guida.

Non ci sembra esagerato definire questa sesta edizione della Guida una vera e propria opera d’arte gastronomica, nella quale emerge un talento unico ed irripetibile, sempre assetato di nuove sperimentazioni. Una pubblicazione da consigliare a tutti coloro che considerano la buona cucina un’arte a tutti gli effetti.

Un vero e proprio viaggio nel mondo della buona tavola e dei prodotti d’eccellenza, in grado di adattarsi ai gusti ed alle abitudini di ogni lettore, all’insegna della semplicità della cucina, sana e senza fronzoli, attenta a stagionalità e tipicità del luogo. Un mix di informazioni, curiosità, notizie legate da due soli ingredienti principali: la passione ed il gusto!

Guida Golagustando 2011
Autore: Marco Marucelli
Editore: TE.MA GROUP editrice
prezzo € 20,00
nelle migliori librerie e ordinabile anche on-line:www.golagustando.info